Il massaggio KOBIDO è antica tecnica manuale giapponese in grado di effettuare un effetto lifting naturale su viso, collo e décolleté. Induce un profondo relax, é antistress e antiage ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
Anche se si è sviluppato maggiormente in Giappone come trattamento per creare un equilibrio tra mente e corpo per rinvigorire i samurai prima del combattimento, in realtà sarebbe nato in Cina all’incirca 7000 anni fa.Il massaggio vero e proprio prende il suo nome ( ko bi do ovvero “Antica via della bellezza“) nel 1472 dietro richiesta dell’Imperatrice giapponese che desiderava una tecnica in grado di mantenere la bellezza immutata nel tempo. Le donne giapponesi sono ancora oggi molto attente alla cura della pelle e in oriente il massaggio è una pratica a cui sia uomini che donne si sottopongono molto frequentemente per riequilibrare corpo, mente e spirito.
EFFETTI E BENEFICI DEL massaggio kobido
Gli effetti benefici del Kobido sono tantissimi. Eccone alcuni:
Il trattamento, della durata di un’ora circa, è composto da più fasi che comprendono diverse manualità: piccole manovre per allentare le tensioni, sfioramenti, leggere percussioni, pizzicamenti, manovre di impastamento, tecniche di massaggio della muscolatura profonda e digitopressioni (che vanno a riequilibrare l’energia degli organi interni attraverso la riflessologia facciale). Durante il massaggio si utilizzano latte detergente, tonico, siero e crema antietà selezionati tra le migliori marche eco-bio.
Non è doloroso e i suoi effetti si possono vedere già con la prima seduta: le tensioni scompaiono, la pelle è visibilmente più luminosa e rimpolpata, la persona riferisce di sentire un profondo benessere sia fisico che mentale.