GEMELLI in astronomia ed astrosofia

GEMELLI: SEGNO ZODIACALE IN ASTROLOGIA E ASTROSOFIA

constellation, constellation map, zodiac sign

Chi è il Gemelli

Il GEMELLI è il terzo segno zodiacale che l’Astrologia descrive come una persona con grandi capacità di comunicazione, abile nel commercio, curioso e leggero (da molti considerato superficiale). 

In questo articolo ne darò una breve descrizione anche secondo l’Astrosofia.

Scheda del Gemelli

Periodo: dal 21 maggio al 21 giugno.
Elemento: ARIA.
Genere: MASCHILE TRASFORMATIVO.
Pianeta governatore: MERCURIO.
Parola d’ordine: IO COMUNICO.

mercurio pianeta gemelli zodiaco

Il Gemelli arriva dopo il Toro e descrive bene l’evoluzione dell’uomo agricoltore che, avendo il cibo con cui sfamarsi e potendo contare su una certa tranquillità, sente l’esigenza di muoversi e di scambiare i suoi prodotti.

Il glifo è rappresentato da due parallele tenute insieme da due linee verticali e rimanda all’idea del doppio che è presente anche nei simboli degli altri segni d’aria: la bilancia ( i due piatti) e l’Acquario ( le due onde).

gemelli, zodiaco, glifo simbolo

L’elemento ARIA è quello connesso al mondo delle idee, è mentale ed è l’unico che raggruppa segni non rappresentati da animali. Non dimentichiamo poi che l’aria passando attraverso le corde vocali, ci permette di parlare.

elemento aria gemelli segno zodiacale

Il genere maschile ( che si alterna sempre ad uno femminile ) è attivo, il Gemelli è caratterizzato da una certa vivacità che lo spinge a voler comunicare con l’ambiente esterno e alla necessità di spostarsi. Tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione: telefono, televisione, giornali, libri, la scrittura appartiene a questo segno, così come tutto ciò che consente i piccoli spostamenti ( per i grandi spostamenti dobbiamo riferirci al segno opposto, il Sagittario ) : auto, moto, bicicletta, il camminare. La costante curiosità e il bisogno di imparare lo spingono a cercare fuori di sé, in quella che spesso diventa una fuga ( perfino da se stesso ). Non per niente i Gemelli sono spesso “accusati” di essere un po’ frivoli, superficiali, amanti del gossip, bugiardi o bari ( i giocatori d’azzardo hanno frequentemente molti aspetti in questo segno) ma di sicuro non mancano di verve comica e di brillantezza verbale. Tutte le abilità sopracitate lo rendono il mago del commercio e dello scambio.

lavoro perfetto per un segno zodiacale gemelli

Il Pianeta Governatore dei gemelli:

L’Astrosofia lo ritiene un segno introverso (come l’Ariete il Toro e il Cancro) che non significa poco comunicativo ma rivolto alla ricerca dell’auto-sostentamento. La capacità di vendita e di vendersi tramite le giuste parole o la giusta battuta infatti derivano proprio da tale necessità.

Il pianeta che lo governa, Mercurio, è infatti associato ( sempre dall’ Astrosofia ) al primo chakra, che riguarda le tematiche della sopravvivenza.

Come i primi quattro segni di cui fa parte è orientato verso il passato, quello delle scuole elementari ( in cui si apprende a leggere e a scrivere) o dell’adolescenza in cui si esce di casa ( Toro ) per andare a conoscere il mondo.

 

Il gemelli nel mondo:

Tutto il mondo anglosassone, caratterizzato da un tipo di comunicazione informale, veloce e adatta allo scambio commerciale può essere considerato appartenente al segno. Pensiamo anche a come gli Stati Uniti d’America siano un paese con un’energia molto adolescenziale: il culto del bello, dell’effimero, il gossip e l’adorazione delle star (considerati dei veri e propri modelli di vita dai giovani) ne sono un esempio.

gemelli e stati nel mondo

Quale potrebbe essere il lavoro perfetto per un Gemelli?

I mestieri in cui i Gemelli danno il meglio di sé sono tutti quelli che hanno a che fare con la comunicazione, con il commercio e con i piccoli trasporti: giornalista, scrittore, pubblicitario, libraio, commerciante, venditore ambulante, rappresentante, autista.

lavoro segno gemelli

gemelli e salute

Dal punto di vista anatomico corrisponde ai polmoni, ai bronchi, alla trachea e al diaframma ma anche alle braccia e alle mani.

Secondo l’anatomia energetica e il sistema astrosofico invece corrisponde al meridiano dei Reni, nutrito dal cereale farro.

gemelli e la ferita emozionale

Sempre questa rivoluzionaria branca dell’Astrologia attribuisce al Gemelli la FERITA DA RIFIUTO SUBITA che crea la maschera del fuggitivo. La persona si è sentita rifiutata dal genitore dello stesso sesso e svilupperà un senso di inadeguatezza. Non considerandosi all’altezza tenderà a scappare e ad entrare in una sorta di panico da sopravvivenza, non riuscendo a gestire in maniera adulta le problematiche quotidiane ( come il lavoro o l’essere padre o madre ). Il superamento di tale ferita lo porterà a focalizzarsi sul problema invece di trovare una scappatoia.

ferita emozionale gemelli astrosofia
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments