Bilancia

Chi è la Bilancia
La Bilancia è il settimo segno zodiacale, conosciuto per la diplomazia, l’amore per l’arte e la ricerca dell’equilibrio. In questo breve articolo vi darò una visione secondo l’Astrologia classica e l’Astrosofia.
Scheda della Bilancia
Elemento: ARIA
Genere: Maschile Creativo
Pianeta governatore: VENERE
Parola d’ordine: IO MI ASSOCIO
Il glifo assomiglia al geroglifico egiziano che indica l’equilibrio infatti, nella nostra tradizione, è rappresenta da due piatti perfettamente bilanciati. La ricerca del giusto mezzo, il senso di giustizia, la conciliazione degli opposti e il creare regole per una convivenza civile pacifica sono tutti temi che, chi ha diversi aspetti nel segno, conosce bene.
Il Pianeta Governatore della Bilancia
Il suo pianeta governatore, Venere, gli dona la capacità di creare bellezza tramite la ricerca dell’armonia. Mentre nell’altro segno che governa, il Toro, la ricerca è interiore (ad esempio il senso del gusto nel cibo o il piacere di un massaggio) qui agisce all’esterno (ad esempio nel buon gusto di chi sa intrattenere i rapporti sociali).
In medicina cinese la Vescica Biliare è associata al rancore provocato dalla FERITA DA INGIUSTIZIA subita e data. Subita dallo Stato, da un datore di lavoro o da una situazione in cui ci si sente colpiti immeritatamente e data in quanto la volontà di rispettare le regole, le norme crea la maschera del rigido. La paura è quella del giudizio e di apparire freddi e distaccati. Il superamento della ferita avverrà quando capirà che non è necessario dividere tutto in “giusto o sbagliato”.